donne che usano il kit per lo sbiancamento dei denti

Come scegliere il migliore kit sbiancante per i denti?

Se stai entrando per la prima volta nel mondo dei kit sbiancanti, sei nel posto giusto. In qualità di esperti in salute del cavo orale e dello sbiancamento dei denti, abbiamo creato un’ottima guida per aiutarti a scegliere i kit per lo sbiancamento migliori per le tue esigenze specifiche. Continua a leggere per trovare le risposte alle tue domande sui kit per lo sbiancamento dei denti.

Che cosa considerare quando si sceglie il kit sbiancante per i denti migliore per te

Scegliere il kit sbiancante per i denti fai da te migliore può rivelarsi complicato. Con tutte le opzioni disponibili sul mercato, potrebbe risultare difficile decidere quale sia il miglior sistema sbiancante per i denti adatto alle tue esigenze specifiche. Ecco alcuni elementi da considerare nella scelta:

  1. Tipo di kit: i kit sbiancanti sono disponibili in molte forme diverse. Tra penne, gel, strisce, dovrai anche decidere se vuoi optare per l’opzione tray con o senza luci a LED. Il nostro kit sbiancante a LED Max White Ultimate si avvale della combinazione di un siero sbiancante ad asciugatura rapida e una luce a LED che emette delle onde a una lunghezza specifica nella gamma dell’indaco. Questo permette un migliore assorbimento dell’energia rispetto alle luci a LED blu più comuni, aumentando gli effetti sbiancanti. Scegli un kit adatto anche al tuo budget.
  2. Trattamenti professionali o kit sbiancanti da acquistare direttamente online o in un negozio: i kit sbiancanti che puoi acquistare online o in un negozio fisico contengono un livello di perossido più basso rispetto a quelli disponibili presso il dentista. Ma questo non significa che i risultati non saranno buoni. I kit per i denti da banco sono facili da usare e sono clinicamente testati per sbiancare in modo sicuro ed efficace. Sono anche più economici di un kit sbiancante professionale del tuo dentista.
  3. Prezzo: con tutte le opzioni a disposizione, troverai senz’altro un kit sbiancante nella tua fascia di prezzo. Alcuni sono più cari di altri e offrono funzionalità avanzate, ma anche le opzioni più economiche offriranno ottimi risultati. Compara bene il rapporto qualità/prezzo pensando ai risultati che otterrai, il tempo che si impiega per lo sbiancamento e la facilità d’uso del kit. Se vedi che un intero kit sbiancante è fuori budget, prova a usare i singoli prodotti sbiancanti, come, ad esempio, il dentifricio sbiancante, le strisce sbiancanti o la nostra penna Max White Overnight Sbiancante notturno, che applicherai prima di andare a letto sbiancando i denti durante il sonno.
  4. Facilità di utilizzo: prima di scegliere, considera la facilità d’uso del kit sbiancante. Alcuni potrebbero richiedere molto tempo, che potresti non voler dedicare a questo impegno, mentre altri, come il nostro kit sbiancante Colgate Max White Ultimate a LED, sono facilissimi da usare (10 minuti soltanto per due volte al dì). Così, la tua giornata potrà continuare mentre loro esercitano la loro azione sbiancante. Alcuni kit potrebbero includere dei gel da applicare a un tray sbiancante, che può risultare difficile da applicare con precisione.
  5. Sicurezza: questo criterio è fondamentale! Il prodotto sbiancante migliore è il prodotto che non mette a rischio la salute. Controlla che il kit scelto sia sicuro per lo smalto in modo da evitare qualsiasi potenziale danno. Cerca i prodotti con slogan che riguardano le certificazioni del kit sbiancante, per esempio se esso è clinicamente testato. In caso di dubbi, chiedi consiglio al tuo professionista, che sarà senz’altro in grado di aiutarti.
  6. Risultati: questo è il criterio più difficile da valutare perché i risultati dello sbiancamento sono molto diversi da persona a persona. Puoi però cercare le recensioni pubblicate o delle fotografie prima e dopo il trattamento, oppure verificare che gli slogan siano supportati dai fatti. È provato che il nostro kit sbiancante Colgate Max White Ultimate a LED contrasta fino a 20 anni di macchie causate da cibo e bevande se usato costantemente due volte al giorno per 2 settimane.
  7. Marca: in caso di dubbio, scegli un brand noto in cui hai fiducia e presente sul mercato da molto tempo. Così, ti assicurerai che i prodotti siano stati accuratamente testati e che rispondano alle normative legate alla sicurezza.

Efficacia dei kit sbiancanti per i denti: che cosa aspettarsi

Dovrebbe essere ovvio: da un kit sbiancante puoi aspettarti dei denti più bianchi! Il risultato esatto sarà diverso da persona a persona nonché dallo specifico kit sbiancante che si usa.

In caso ci si procuri il kit sbiancante per i denti fai da te da un professionista, questi ti aiuterà a capire quale sarà il colore finale dei denti. Se ne acquisti uno online o in negozio, guarda le fotografie prima e dopo il trattamento, che possono darti un’idea di massima, anche se non sarà mai il risultato esatto perché i denti variano da persona a persona.

Una buona idea è quella di fare una foto alla tua dentatura con una buona illuminazione prima di usare il kit sbiancante, e poi fare altre foto durante il periodo di utilizzo del kit per vedere i progressi. Per ottenere dei risultati sbiancanti ottimali, è importante seguire le istruzioni del produttore. In caso contrario, potresti non rilevare i miglioramenti che ti aspetti.

Kit sbiancanti per i denti: opzioni economiche e costose, quali differenze

Per molti, il prezzo è un fattore importante nella scelta del kit sbiancante per i denti fai da te. Ma non ti preoccupare: troverai senz’altro il kit adatto al tuo budget.

I kit sbiancanti più costosi offrono funzionalità avanzate, certo, ma questo non significa che non sia possibile ottenere ottimi risultati con una scelta più economica. Se per te un intero kit sbiancante è troppo caro, in particolare se lo acquisti direttamente dal professionista, puoi cominciare con un singolo prodotto sbiancante adatto a te.

Puoi provare un buon dentifricio sbiancante, come il nostro Max White Ultra che, a differenza dei dentifrici sbiancanti ordinari che rimuovono solo le macchie in superficie, permeano nello smalto per contrastare le macchie più ostinate. Puoi provare anche un gel sbiancante o un siero sbiancante ad asciugatura rapida, come la penna Max White Overnight Sbiancamento notturno, che sbianca i denti durante il sonno.

Kit sbiancanti per i denti fai da te e trattamenti professionali: il confronto

Molti kit sbiancanti per i denti fai da te sono considerati generalmente sicuri da usare, soprattutto se sono stati sottoposti a test clinici e non contengono più del limite massimo di legge di perossido (0,1%). Sono economici e facili da usare. Alcuni di essi offrono risultati in soltanto un paio di settimane. Il nostro kit sbiancante Colgate Max White Ultimate a LED contrasta 20 anni di macchie causate da alimenti e bevande in 2 settimane di uso costante, con due applicazioni al giorno.

Dopo un controllo ai denti, il tuo dentista potrebbe proporti uno di questi tre trattamenti sbiancanti:

  1. Sbiancamento fai da te: il tuo professionista fa un calco della bocca per creare un tray adatto alla tua dentatura. Una volta pronto, dovrai recuperare il tuo tray e il rispettivo gel sbiancante, contenente un livello di perossido più elevato rispetto ai kit sbiancanti da banco. Il procedimento, di solito, è questo: applica il gel sul tray che poi tieni applicato sui denti per un determinato lasso di tempo ogni giorno (circa un’ora), oppure tutta la notte.
  2. Sbiancamento dal dentista e fai da te: questo trattamento prevede una combinazione di passaggi, alcuni eseguiti nello studio del dentista e alcuni che dovrai effettuare a casa, usando tray e gel.
  3. Sbiancamento dal dentista: si tratta dell’opzione solitamente più costosa che include una procedura completa di sbiancamento nello studio del dentista. Di solito, questa procedura dura 1-2 ore e i risultati sono immediatamente visibili. Il professionista ti consegnerà un kit sbiancante fai da te da applicare saltuariamente per ravvivare i risultati.

Potenziali rischi ed effetti secondari del kit sbiancante per i denti

I kit sbiancanti per i denti sono considerati generalmente sicuri, ma, come molti trattamenti, esistono dei rischi potenziali.

  • Assicurati che il kit sbiancante che acquisti online non contenga più dello 0,1% di perossido. I prodotti con una concentrazione maggiore non possono essere venduti senza un professionista e non vanno usati a casa senza la sua supervisione e senza che il prodotto sia applicato direttamente nello studio dentistico.

  • I gel sbiancanti presenti nei kit sbiancanti non dovrebbero entrare in contatto con la gengiva, altrimenti potrebbero irritarla. Alcuni pazienti hanno rilevato che il gel potrebbe fuoriuscire dal tray ed entrare in contatto con le gengive.

  • Opta sempre per un kit sbiancante sicuro per lo smalto.

Mantenimento dei risultati del kit sbiancante per i denti

Una volta visti i risultati del kit sbiancante per i denti, vorrai senz’altro far durare i risultati. Puoi agire in vari modi:

  • Usa un dentifricio sbiancante sicuro per lo smalto, come il nostro dentifricio Max White Ultra.

  • Risciacqua tutti i giorni con un collutorio sbiancante, ad esempio il nostro collutorio Max White.

  • Applica saltuariamente un gel o un siero sbiancante, come la nostra penna Max White Overnight Sbiancamento notturno, che sbianca i denti in tutta sicurezza durante il sonno.

  • Cerca di limitare o evitare alimenti o bevande che potrebbero macchiare i denti.